Design della comunicazione

Obiettivo dell’insegnamento di Design della comunicazione è di sviluppare e coordinare le capacità tecnologiche e metodologiche degli studenti durante la realizzazione concreta di un prodotto digitale; con particolare riferimento all’ambito della web communication.

Ulteriori imprescindibili obiettivi sono:

  1. la padronanza degli strumenti per la gestione dei contenuti digitali: content management system (CMS);
  2. la padronanza dei seguenti linguaggi: HTML, CSS e JavaScript.

https://elearning.unisi.it/course/view.php?id=8878

Testi

TESTI DI RIFERIMENTO
Aaron Gustafson (2017), Web design adattivo, Pearson;
Materiale indicato dal docente durante il corso.

TESTI PER GLI STUDENTI NON FREQUENTANTI
Alessandra Salvaggio (2021), HTML5 e CSS3: Guida completa, Edizioni LSWR; Collana: Digital Lifestyle Pro;
Aaron Gustafson (2017), Web design adattivo, Pearson;
Materiale indicato dal docente durante il corso.

Modalità di verifica

L’esame consiste in una prova orale in cui saranno analizzati dal docente gli elaborati degli allievi e verranno poste domande sia di tipo teorico, sia di tipo pratico, con conseguente discussione critica. I testi di riferimento sono obbligatori, mentre si consiglia la consultazione dei materiali indicati dal docente, sia per gli studenti frequentanti che per i non frequentanti.